Gruppi/Progetti

Peppe Sannino Project

Lo spettacolo proposto è un viaggio nel mondo della musica latina
attraverso le sue sonorità e i suoi ritmi, partendo da quella italiana degli anni ’50 e toccando poi i classici della bossanova, del samba e della musica cubana che proprio in quegli anni videro la luce.

Il repertorio spazia quindi dalla musica italiana influenzata dai ritmi sudamericani come quella di Renato Carosone alla bossanova di Tom Jobim per arrivare ai ritmi cubani dei Buena Vista Social Club, per due ore di intenso coinvolgimento ritmico e sonoro, arricchite anche da momenti di funambolismo e da virtuosismi di giocoleria contemporanea.

Il “ Peppe Sannino Project” è formato da:
Gaetano Palumbo – Voce, chitarra
Antonio Saturno “ Messicano” – Tromba, Flicorno
Filippo Franco – Funambolo, Giocoliere
Peppe Sannino – Percussioni

Segui il progetto su Facebook

Onde di Terra

Il progetto di Peppe Sannino è ispirato nel titolo ad una raccolta di poesie di un autore napoletano, Mariano Bàino, scegliendo di conciliare le onde del mare di Napoli e le onde di terra del deserto africano.

Un viaggio nel mondo delle percussioni, che, appunto, tiene fede al titolo e diventa suggestivamente ondulante, toccando diverse aree del pianeta quali Brasile, Cuba, la tradizione bantù della foresta africana fino ad arrivare alla tarantella napoletana, con la preoccupazione di ricercare non tanto una traccia primigena del ritmo, quanto il suo legame sociale con le storie, spesso di schiavitù o di emarginazione, e con i luoghi in cui Peppe è nato e dove questo legame non smette di pulsare.
Nella scaletta, insieme ai brani del disco cantati dalla special guest Carlo Lomanto, non mancano quintetti per sole percussioni, brani del repertorio percussivo classico americano, come Afro Blue e pezzi come il napoletanissimo “Dduje paravise'” rivisitato in chiave rumba.

Il concerto ha la durata di 90 minuti eventualmente suddivisi in due set di 45 minuti.

La formazione è composta da:

ANTONINO TALAMO
Percussioni, cori.

LELLO CRISPINO
Percussioni, cori.

NUNZIO “MUSCHILL” TOSCANO
Percussioni, cori.

CARLO LOMANTO
Voce,percussioni

PEPPE SANNINO
Percussioni, cori

Segui il progetto su Facebook

Tutti i diritti sono riservati | Peppesannino.it - Percussionista | Realizzazione DIGITALLSOLUTIONS.IT